La nostra pelle può subire diversi effetti durante i cambi di stagione a causa delle variazioni nelle condizioni ambientali. Ecco alcuni degli impatti più comuni che possono verificarsi sulla pelle del viso durante i cambi di stagione:

Secchezza cutanea: durante le stagioni più fredde, l’aria tende a essere più secca, il che può portare a una maggiore perdita di umidità dalla pelle. Questo può causare secchezza cutanea, desquamazione e sensazione di tiramento, anche durante l’estate, l’esposizione prolungata al sole può asciugare la pelle.

Disidratazione: il freddo invernale e l’aria secca possono contribuire alla disidratazione della pelle, anche l’aria condizionata durante l’estate può avere un effetto simile. La disidratazione può rendere la pelle opaca e aumentare la comparsa di linee sottili.

Riduzione della luminosità: l’esposizione al sole durante l’estate può portare a un aumento della produzione di melanina, causando iperpigmentazione e la comparsa di macchie scure sulla pelle. 

Invecchiamento precoce: l’esposizione prolungata ai raggi UV durante l’estate può contribuire all’invecchiamento precoce della pelle, con la comparsa di rughe, linee sottili e perdita di elasticità.

Per affrontare queste problematiche, è importante adattare la tua routine di cura della pelle durante i cambi di stagione, e soprattutto affidarsi a estetiste professioniste come noi di Estetica Effe per dei trattamenti viso senza precedenti!

Nel mese di Ottobre ti proponiamo un’offerta a cui non potrai rinunciare!

Se esegui un TRATTAMENTO VISO nel mese di OTTOBRE ti regaliamo una seduta di PRESSOMASSAGGIO per drenare e rilassare il corpo!

Questa PROMO non è cumulabile con le altre in corso.

PULIZIA VISO
EFFE ESTETICA

La tecnica di PRESSOMASSAGGIO, invece, è un trattamento curativo ampiamente utilizzato in campo estetico, si basa sulla pressione esterna su tutto il corpo, al fine di migliorare la circolazione linfatica venosa del soggetto. Grazie a questo massaggio, l’organismo sarà anche in grado di espellere con maggiore facilità le tossine e le scorie presenti nell’organismo. In questo modo è possibile ridurre tutta una serie di inestetismi e di problematiche che derivano dal ristagno dei liquidi, ovvero: la cellulite, gli accumuli adiposi, le gambe gonfie, l’ipotonia tessutale.

Approfitta dell’OCCASIONE per ottenere una pelle viso e corpo come mai prima! Ti aspettiamo nel nostro centro Estetica Effe!

Ti aspetto,

Francesca – Estetica Effe